Il Bus rapido è in ritardo

“IL COMUNE AVEVA PROMESSO L’ATTIVAZIONE ENTRO NATALE MA IL BUS RAPIDO RESTA UN MIRAGGIO”
Il sindaco Stancanelli dimentica una volta di troppo che ha una città da guidare, una città in cui ancora una volta le opere restano incompiute, i progetti sono solo proclami, tutto viene declinato al futuro senza che mai nulla venga realizzato. L’esempio più clamoroso che salta agli occhi in questi giorni riguarda il Brt, lo sbandierato progetto di realizzazione di una corsia veloce che dovrebbe collegare il parcheggio dei Due Obelischi a piazza Stesicoro. Ancora una volta questa amministrazione di centrodestra persevera nel prendere in giro i catanesi, ai quali era stato assicurato ad inizio lavori, i primi di ottobre, che entro Natale la linea del Brt sarebbe stata attivata. Siamo al 27 di dicembre e nonostante i disagi durati per settimane, ai quali gli automobilisti sono stati sottoposti, i lavori sono ancora in alto mare e l’attivazione del Brt sembra un miraggio.
E’ solo un esempio, l’ultimo di una lunga serie, del modo di agire dell’amministrazione Stancanelli che promette sempre e non mantiene mai.
Beffare i cittadini, poi, su una questione tanto importante come quella della mobilità, in una città grande come Catania dove il traffico è probabilmente il problema principale per i cittadini che ogni giorno vanno a lavorare con la propria auto, sembra ancora più grave. Stancanelli spenda un po’ del suo tempo per capire perché il Brt non funziona ancora e dica la verità spiegando ai catanesi quando finalmente potranno prendere per davvero un autobus senza arrivare in ritardo. Catania e i catanesi hanno bisogno di verità e certezze, di poche chiacchiere e più fatti concreti.

Leave a Reply