Rinnoviamo con il voto il Pd etneo

mangano_thE’ bastato dar voce agli iscritti per smentire le previsioni a tavolino che davano per scontato il risultato delle consultazioni nei circoli di Catania e provincia. La sostanziale parità tra Mauro Mangano e Jacopo Torrisi dopo la prima tornata di voto ci dice che in campo ci sono due proposte capaci di portare al voto tanti iscritti, è questo in periodi di scarsa partecipazione è già un successo per il Partito Democratico, e di dar voce a differenti idee di partito. L’ottimo risultato ottenuto da Mauro Mangano conferma la voglia di rinnovamento che arriva da una larga parte del Pd etneo, che ha puntato in modo deciso su un candidato e su una proposta politica capace di rompere schemi unificando un fronte che raccoglie amministratori, deputati regionali, esponenti di spicco del Pd e soprattutto tantissimi iscritti.

Detto della grande partecipazione e del successo della proposta politica di Mauro Mangano, spendo qualche parola anche sulle difficoltà organizzative del voto in alcuni circoli. Lo svolgimento corretto delle operazioni di voto è questione che attiene all’organizzazione del partito e chi si è fatto carico di organizzare il congresso deve anche garantirne la trasparenza e il perfetto funzionamento. Il regolamento prevede che a votare siano tutti gli iscritti e a tutti gli aventi diritto deve essere garantita questa opportunità. Per vagliare la correttezza delle operazioni di voto c’è una commissione di garanzia e sarà la stessa a valutare che tutto si sia svolto in modo corretto.

Nel prossimo fine settimana si terrà la seconda tornata di elezioni nei circoli. L’augurio è che le operazioni di voto si svolgano in modo trasparente e ineccepibile.

Con Mauro Mangano, che vi invito a votare, abbiamo la possibilità di dare al Partito Democratico catanese una guida capace di interpretare nel modo migliore la richiesta di rinnovamento e di rispetto delle differenze che è arrivata forte e chiara sabato e domenica scorsi dai nostri elettori. Completiamo l’opera.

Leave a Reply