nwl0907

Care amiche e cari amici,
da coordinatore regionale della mozione Bersani sto vivendo, come potrete immaginare, giornate intense. Il primo vero congresso del PD è oramai alle porte. Credo sia un appuntamento importante non solo, ovviamente, per gli iscritti, ma per la democrazia italiana. Per  far conoscere gli argomenti, oltre che i candidati, in campo, ho pubblicato sul blog i testi delle mozioni dei 3 candidati segretari nazionali (Bersani, Franceschini e Marino) e dei 3 candidati segretari regionali (Lumia, Lupo, Mattarella). Per chi è interessato a saperne di più l’invito a leggere le mozioni.
Per chi volesse invece dare un’occhiata veloce alle idee di Bersani per il PD e per l’Italia, ecco una sintesi della mozione:
Il Partito Democratico è la più grande intuizione degli ultimi venti anni ma ciò che abbiamo realizzato finora è al di sotto del progetto che intendevamo perseguire. Continua a leggere

E’ cominciata la scuola e, grazie a Berlusconi, a Tremonti e alla Gelmini, è cominciata molto male.
Stiamo vivendo e, sopratutto, lo stanno vivendo le famiglie italiane e meridionali in particolare, il più grande tentativo di smantellamento dell’istruzione pubblica, ossia per tutti, premessa di ogni società moderna e competitiva. Il PD ha presentato in Parlamento una mozione sulla scuola che impegna il Governo a ridare dignità alla scuola pubblica e ai suoi insegnanti. Continua a leggere

Vorrei, infine, ricordare a tutti gli iscritti al PD che nei prossimi giorni si terranno le assemblee di Circolo per eleggere i delegati alle Convention provinciali per il segretario nazionale e per il segretario regionale. Invito, naturalmente, a votare per Pierluigi Bersani e per Bernardo Mattarella alla segreteria regionale. Ricordo, in particolare, l’assemblea del Circolo di Catania che si terrà la prossima domenica 27 settembre. Sarà mia cura far sapere agli iscritti di Catania  orario e luogo.
Personalmente, posso dirvi perchè io ho scelto Bersani. Ecco quanto ho scritto sul sito http://www.bersanisegretario.it

Aggiungo la lettera aperta di Bersani agli iscritti siciliani a sostegno della candidatura di Bernardo Mattarella alla segreteria del PD siciliano.

Solamente un cenno all’appuntamento più importante: le primarie del 25 ottobre. Avremo sicuramente altre occasioni per parlarne.

Un caloroso saluto
Giuseppe Berretta