Un incontro importante per il futuro di centinaia di lavoratori catanesi, totalmente disertato dai rappresentanti della Regione Sicilia. Un’assenza gravissima, quella dell’assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi, che dimostra lo scarsissimo interesse nei confronti del destino di uno degli insediamenti produttivi più importanti in Sicilia.
Fino ad oggi, il Governo nazionale di fatto sta confermando gli impegni finanziari nei confronti delle due aziende, legati alla rimodulazione del contratto di programma. Ma non emerge alcuna garanzia concreta per il mantenimento dei livelli occupazionali per i 400 dipendenti Numonyx, società ceduta a Micron Technology”
Insieme a Giovanni Burtone e Marilena Samperi abbiamo già annunciato un’interrogazione ai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico.
Una faccia tosta davvero incredibile l’assessore Venturi. Ha fatto delle dichiarazioni da sbellicarsi dal ridere. Direi che neanche a casa suo potrebbero credergli.
Mah… A ben guardare mica tanto. Il desiderio di ingrassarsi sull’ignoranza e la disperazione della gente è tipico delle tradizionali classi dirigenti del sud Italia, Sicilia in testa.
Questo è il solito pressappochismo un tanto al chilo. Chi avrebbe un progetto così folle? A me sembrano deliri.
Non solo ne sono consapevoli, ma è un preciso progetto politico a mio avviso. Nel ceto politico siciliano c’è chi vuole macerie da tutte le parti, per poter regnare sulla povertà infinità della gente.
Più che altro non sanno che pesci prendere. Stanno portando la Sicilia al collasso e ne sono consapevoli. Altro che se ne sono consapevoli.
Hanno sempre più la faccia foderata di cuoio.
Patetica la replica della Regione alla nota del Pd. Non solo hanno torto marcio, ma anche attaccano.
No, non credo che qualcuno si fosse illuso…
Pensavate che gliene fregasse qualcosa?