Un partito popolare, laico, radicato nel territorio e nelle nuove generazioni

bersani_jovinelliCari amici e compagni, così esordì Bersani quando venne a Catania, pochi mesi fa.
Così inizia il suo discorso di presentazione della candidatura a segretario del Partito Democratico, appena qualche giorno fa.
Così io voglio rivolgermi agli iscritti, a chi vorrebbe iscriversi ma cerca ancora una ragione, a chi non ha mai pensato di iscriversi ma qualche dubbio ce l’ha:
cari amici e compagni, sopratutto in questa terra difficilissima, se non lo facciamo ora, quando potremo?
Si tratta solo, in una terra, più che di mafia, di disperazione e clientele (che, forse,è la stessa cosa), di costruire un partito popolare, laico, radicato nel territorio e nelle nuove generazioni.
A me sembra un obiettivo buono e utile.
Da lavorarci assieme. Sopratutto dalle nostre parti.
Io, per quello che posso fare, ci sono.
Aspetto, nello spirito del blog, interventi “interessati”.
Sul blog o nella mia segreteria. Parliamone.
Per chi avesse voglia, fornisco anche il discorso integrale di Pier Luigi Bersani. Sembra lungo, ma ne vale la pena. Si parla, finalmente, del nostro Paese e di come lo vorremmo aggiustare – se ce la facciamo – per poterlo lasciare ai nostri figli.
Non  mi sembra obiettivo da poco.

4 comments to Un partito popolare, laico, radicato nel territorio e nelle nuove generazioni

  • Carissimo Giuseppe, ecco come vorrei finalmente il mio Paese e di come vorrei il mio territorio…Un territorio sano, pulito e sopratutto conforme al criterio della legalità…io ho la fortuna di avere come sindaco e tu lo sai giuseppe uno come rosario crocetta, mio grandissimo eurodeputato e diciamo che la situazione attuale da noi ma è come quella che ci dovrebbe essere in tutta Italia è quella di una sana articolazione del potere tra legalità e sano sviluppo e sano rispetto del territorio…dovrebbero e sono queste le prerogative con cui bisogna governare un territorio…Comunque caro giuseppe io voterò bersani…il perchè lo sai pure ma lo spieghiamo pure ai nostri cari amici del blog…Il perchè della mia votazione a Bersani riguarda fondamentalmente il suo progetto politico, cosa che tutt’ora a mio malgrado non si registra in Dario Franceschini…Forza Bersani…L’Italia noi la vogliamo cosi…
    Francesco Lisciandra
    Presidente PD sezione Gela

    Rispondi  •  Cita
  • Brava, è proprio questo il punto, secondo me. Almeno Bersani è dichiaratamente di sinistra. Cosa che nel Pd mi pare difficile da rinvenire. Insomma, fossi un iscritto, voterei certamente per lui.

    Rispondi  •  Cita
  • Alessandra

    Sì, anch’io me ne sto convincendo sempre più. Uno di sinistra almeno.

    Rispondi  •  Cita
  • Valerio Maestrali

    E’ di certo un uomo concreto che potrebbe davvero dare filo da torcere a Berlusconi. Forse è proprio l’uomo giusto.

    Rispondi  •  Cita

Leave a Reply